L'analisi degli elementi finiti, nota anche come FEM, è una delle tecniche di simulazione più avanzate disponibili oggi, applicabile a molteplici settori dell'ingegneria. Grazie a questa metodologia, è possibile descrivere un sistema reale in modo altamente preciso e affidabile, consentendo di ottenere in tempi rapidi le grandezze fisiche più rilevanti. Tra queste, ci sono spostamenti, temperature, sforzi, deformazioni e molte altre ancora. L'FEM è fondamentale in applicazioni di analisi strutturale, ingegneria meccanica e aerospaziale, così come in molti altri campi che richiedono la valutazione di problemi simili. Grazie a questa tecnica, è possibile effettuare simulazioni sempre più accurate e realistici, fornendo così risultati altamente affidabili per rispondere alle esigenze di progettazione sempre più rigorose.
Il telaio e il carro sono laminati in carbonio completamente integrali con il processo di autoclave a 5bar di pressione.
Non sono presenti incollaggi o fasciature aggiuntive.
La resistenza meccanica e' nettamente al di sopra di un telaio incollato o fasciato.
Stessa caratteristica e' per il carro posteriore costruito sempre monolite e con annegate direttamente le sedi
dei cuscinetti e dei fissaggi.
Il telaio e il carro posteriore e' laminato monoscocca in autoclave a 5bar di pressione.
Non sono presenti incollaggi o fasciature di riporto.
La resistenza meccanica e' elevata e nettamente superiore a un qualsiasi telaio o carro fasciato.