Il telaio e il carro sono laminati in carbonio completamente integrali con il processo di autoclave a 5bar di pressione.
Non sono presenti incollaggi o fasciature aggiuntive.
La resistenza meccanica e' nettamente al di sopra di un telaio incollato o fasciato.
Stessa caratteristica e' per il carro posteriore costruito sempre monolite e con annegate direttamente le sedi
dei cuscinetti e dei fissaggi.
Il telaio e il carro posteriore e' laminato monoscocca in autoclave a 5bar di pressione.
Non sono presenti incollaggi o fasciature di riporto.
La resistenza meccanica e' elevata e nettamente superiore a un qualsiasi telaio o carro fasciato.
Il regisella e' strutturale monoscocca, ricavato interamente da stampo in autoclave a 5bar di pressione.
Sono presenti le boccole filettate colaminate per i fissaggi del parafango posteriore e le boccole
filettate colaminate per l'attacco al telaio.
Resistenza meccanica ad alte prestazioni.
Eliminato il telaietto sotto dove appoggia il reggisella originale.
Il cupolino e' realizzato monoscocca a corpo unico, comprese le condotte aria e le relative alette con il processo di autoclave a 5bar di pressione. E' un esemplare unico.
Nessun incollaggio e nessuna fasciatura. Le condotte arie e le alette anteriori sono tutte in posizione perche' ricavate direttamente dallo stampo insieme al cupolino in modo strutturale.
I componenti stampati con questa nuova tecnologia saranno i nylon PA6 caricato polvere di carbonio
con all'interno rinforzi in fibra di carbonio continua. La stampante e' dotata quindi di 2 ugelli: uno che
estrude la plastica e l'altro che inserisce all'interno della matrice plastica il filamento continuo di carbonio.
il risultato e' un componente realizzato con matrice plastica e con all'interno la fibra di carbonio come quella
da autoclave. Il componente sara' quindi strutturale e potra' resistere a carichi elevatissimi.
La sua resistenza meccanica e' maggiore dell' alluminio stesso.
I componenti quindi si possono realizzare per poterli provare sotto carico elevato e verificarne l'utilizzo.
La stamapante ha la possibilita' di depositare all'interno del ns. componente sia la fibra di carbonio che quella di vetro e kevlar.